CASA MUSEO RENZO SAVINI
Italiano   English

Le opere di Guerrino Tramonti, testimonianze recuperate dopo l'alluvione di maggio 2023

La casa-museo Guerrino Tramonti si trova a Faenza, dove l'Artista visse con la famiglia e lavorò dal 1958 al 1992, anno della sua morte.
Le sale del Museo e il deposito sono stati pesantemente colpiti dall'alluvione del maggio scorso e solo grazie all'intervento di tanti volontari dell'Arte, tra cui Benedetta Savini e i suoi figli Leone e Angelica Marescotti, 1800 opere sono state recuperate dai depositi e salvate dalla furia devastante di acqua e fango. A memoria e con gratitudine da parte della famiglia Tramonti, Casa Savini espone alcune opere rappresentative dell'Arte di Guerrino Tramonti e dei tragici eventi accaduti.

le opere di guerrino tramonti