performance la casa percorso interiore

Giovedì 23 marzo 2023 ore 19:00

Performance di danza

ideata e diretta da Roberta Mongardi e Silvia Traversi
Introduce l'incontro Elena Di Gioia, delegata alla Cultura di Bologna e Città Metropolitana

I corpi, la musica ed i suggestivi ambienti della Casa, interagiscono e si relazionano.
I danzatori, dialogando con lo spazio, danno vita ad una narrazione poetica dalla forte tensione emotiva.
I movimenti si espandono in una fluidità connessa al ritmo delle emozioni.

performance la casa percorso interiore

Lettera

È con grande piacere che vi riportiamo quanto ci hanno scritto Roberta Mongardi e Silvia Traversi, art directors, dell'evento che ha avuto luogo il 23 marzo 2023 presso CASAMUSEORENZOSAVINI:

Questa casa, con i suoi suggestivi spazi, ci ha raccontato e poco alla volta consegnato, una narrazione dalla forte tensione emotiva.
Un viaggio interiore, un'esplorazione di un universo spazio-temporale che, sin dal primo momento, ha visto i corpi dialogare con gli ambienti circostanti.. i movimenti si espandono in una fluidità connessa al ritmo delle emozioni.
Colpisce il rimando di luci riflesse tra i bellissimi specchi, specchi nel loro doppio, ciò che appare e tutto ciò che non è visibile.. il profondo, il vissuto.
Mi rifletto, mi osservo, ma allo stesso tempo, mi appare tanto altro di me.
Il viaggio prosegue ed ecco ricordi di tempi lontani, memorie da rievocare, legami da recuperare nello spazio di un tempo sospeso.. la musica si accende fino ad uno stato di tensione quasi ossessiva, i corpi si contraggono al ritmo delle emozioni.
Poi, tutto si scioglie in un momento di dolcezza, equilibrio, pace, apertura e amore.
Ed è proprio da questi presupposti che è nato il progetto della Casa Museo Renzo Savini, voluto fortemente da Benedetta Savini, che accoglie tutti coloro che desiderano avere un incontro con cultura, arte e tanta bellezza.
Un grazie a Benedetta Savini