CASA MUSEO RENZO SAVINI
Italiano   English

3TRE ON TOUR: DA BOLOGNA A MADONNA DI CAMPIGLIO

E' iniziato il viaggio di avvicinamento alla Coppa del Mondo di Sci 2022 di Madonna di Campiglio. Il via in una serata alla Casa Museo Renzo Savini di Bologna: tra memorie e arte del celebre collezionista si sono raccolti gli "amici" di Madonna di Campiglio per una celebrazione collettiva dell'amore per la località sciistica dove Renzo Savini viveva i suoi inverni di appassionato sciatore.

3TRE ON TOUR: DA BOLOGNA A MADONNA DI CAMPIGLIO
3tre on tour

Sci, parte da Bologna tour 3Tre verso Madonna di Campiglio

Atleti ed ex ricordano le imprese alla Casa Museo Renzo Savini

Bologna, 2 nov. (askanews) – La Coppa del Mondo di Sci prevista a Madonna di Campiglio il 22 dicembre è partita a 300 chilometri di distanza. Da Bologna, infatti, ha preso il via il tour dedicato alla 3Tre, la gara più antica d'Italia. Mancava Alberto Tomba – che lungo il Canalone Miramonti si è imposto per tre volte durante la sua carriera – ma a ricordare le imprese su quella pista erano presenti Giuliano Razzoli oro olimpico Vancouver 2010, Ivano Edalini, con la Maglia Fulmine che ricorda il suo successo a Campiglio nel 1986, e Paolo Luconi Bisti storico della 3Tre.
L'evento è stato organizzato nella Casa Museo della famiglia Savini, "ambassador d'eccellenza della magia di Madonna di Campiglio" come ha commentato Tullio Serafini, presidente dell'azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio: "All'amore della famiglia Savini e di tante altre che conservano da noi la loro seconda casa dobbiamo il passaparola che ci ha reso così famosi. Non residenti ma abitanti per scelta che rinnovano, ogni volta che tornano, la loro volontà di far parte della nostra comunità".

Articoli che parlano di noi